Acquafitness Selargius

Corsi di Acquagym e Circuit Training

Fitness in acqua

I benefici dell’attività motoria in acqua sono molteplici: grazie al ridotto stress a carico della colonna vertebrale e delle grandi articolazioni è adatta tanto ai giovani quanto ai meno giovani, tanto agli atleti quanto ai meno allenati che vogliano prendersi cura del proprio benessere psico-fisico. 


Grazie alla resistenza offerta dall'acqua e al continuo massaggio che essa esercita sul corpo è un valido ausilio per combattere alcuni degli inestetismi fisici più diffusi nonché per modellare e tonificare i vari distretti muscolari.
Il fitness in acqua comprende corsi di Acquafitness, Circuit training, Acqua training.
Tutte i corsi di fitness in acqua prevedono l’utilizzo della musica che contribuisce a renderla ancora più divertenti e coinvolgenti.

Acqua fitness

Si pratica in acqua media o alta (con utilizzo di cinture galleggianti) e sfrutta la resistenza dell’acqua come attrezzo principale per allenare il cuore, i polmoni e la muscolatura di tutto il corpo. Le lezioni si diversificano per tipologie pur mantenendo sempre come obiettivi principali l’allenamento funzionale, il divertimento e il benessere psico-fisico dei partecipanti. Durante l’anno vi capiterà di praticare lezioni standard di acqua fitness in cui i lavora a corpo libero, per distretti corporei specifici o con piccoli attrezzi.

Non mancheranno lezioni a tema quali la kick boxing, l’acqua fluid pilates, l’acqua aerobica in stile (arabo, latino, tanto o afro) e altre tipologie che renderanno i vostri allenamenti sempre vari, divertenti ed efficaci.


Circuit training

Un circuito a stazioni con l’ulitizzo dei grandi attrezzi acquatici: Hydrobike, tapis roulant, aquajump. Si tratta di una delle attività più divertenti ed efficaci per migliorare la forma fisica, modulanto l’intensità a seconda delle capacità degli allievi e stimolando gli apparati cardiovascolare e muscolare. Le lezioni prevedono anche stazioni a corpo libero o con l’utilizzo di piccoli attrezzi acquatici quali manubri, tubi, palle ed elastici.


Acqua Training

Un’attività motoria che coniuga i benefici de nuoto con quelli della ginnastica in acqua, indicata prevalentemente agli allievi che già praticano correttamente i quattro stili di nuoto. La varietà degli esercizi consente di allenare nello specifico e regioni muscolari di gambe braccia e addominali.